lunedì 21 gennaio 2013

Discolibido la musica eccita lo spirito



Cos’hanno in comune la musica ed il sesso?
Provocano un profondo appagamento e intense sensazioni di benessere…. E a quanto pare, almeno a livello cerebrale, lo fanno nello stesso modo andando cioè a stimolare la produzione di dopamina, una sostanza che serve da neurotramettitore  e che dà profonde sensazioni di benessere e soddisfazione!!
Non importa che tipo di musica sia, l’importante è che piaccia a chi la ascolta!
La musica riveste un'importanza fondamentale all'interno del rapporto di coppia, specie nelle prime occasioni di incontro e di scoperta.
Per il sesso poi un po’ di musica scatena le vibrazioni positive, aggiungendo piacere al piacere, aiutandoci a scacciare i cattivi pensieri e le ansie da prestazione e creando l'atmosfera.
Se l'atmosfera è calda e coinvolgente, sarà più facile abbandonarsi anima e corpo al piacere, vivendo intensamente ogni istante. Di conseguenza, fare l'amore sarà ancora più emozionate come in ogni grande scena d'amore c'è la colonna sonora.

Curiosità: 
Secondo gli studi di alcuni musicoterapeuti certe musiche concorrono ad amplificare il piacere sessuale.
Il Poema dell’Estasi del pianista Scriabin favorirebbe per esempio l’orgasmo femminile.
Alcuni scienziati olandesi hanno inoltre dichiarato che più si alza la musica e più si è portati a trasgredire (anche) sotto le lenzuola!

Dicono che la musica elevi lo spirito…sciocchezze, non è vero! […] Non eleva, né umilia lo spirito, lo eccita piuttosto. Come dire? La musica mi mette in condizione di dimenticare me stesso, la mia situazione reale, e mi trasporta in una situazione che non è la mia: sotto l’influsso della musica mi par di sentire ciò che in realtà non sento, di capire ciò che non capisco, di potere ciò che non posso 

(Lev Tolstoi - La sonata a Kreutzer, pag. 76). 


A questo lnk potete leggere un articolo dal titolo


Nessun commento:

Posta un commento