martedì 8 gennaio 2013

La Masturbazione



A differenza del passato in cui si credeva fermamente che la masturbazione fosse causa di gravi problemi fisici come la cecità (credenze ancor oggi non del tutto eliminate), oggi è scientificamente provato, non solo che non faccia male ma che addirittura faccia bene, infatti le endorfine rilasciate dall'orgasmo sono benefiche per il nostro corpo e per il nostro spirito.
Nonostante questo ancor oggi è un argomento poco discusso, molti praticano l'autoerotismo ma pochi ne parlano, sopratutto se ci riferiamo al mondo femminile!

Vi propongo una serie di interessanti video e articoli su quest'argomento....

Il primo è un bellissimo video in cui il dott.sessuologo Marco Rossi parla della masturbazione su Motel Rouge e potete vederlo cliccando QUI .

Sempre su Motel Rouge un punto di vista molto particolare, quello del pastore Punto, cosa dice la bibbia della masturbazione? Cliccando QUI potrete sentirlo direttamente dalle sue parole!

Se invece preferite leggere qualcosa sull'argomento, sempre da parte di una specialista, la dott.ssa psicologa consulente in sessuologia Monica Cappello cliccate QUI e troverete un suo articolo su lastampa.it

Qui sotto invece trovate la mia rubrica sul benessere sessuale di RadioGold in cui ne parlo


1 commento:

  1. L'argomento MASTURBAZIONE desta sempre grande interesse !!

    Un saluto!

    Dott.ssa MONICA CAPPELLO
    Psicologa - Consulente in Sessuologia Clinica
    TORINO

    RispondiElimina